martedì 29 gennaio 2013

iOS 6.1 è disponibile

Ciao a tutti,
Apple ha reso disponibile iOS 6.1 per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad (terza e quarta generazione), iPad mini, iPad 2 e iPod touch (quarta e quinta generazione).

Le novità:

- possibilità di attivare la rete LTE, molto più veloce di quella 3G, se il nostro operatore ce lo consente.

- nuovi controlli del palyer multimediale subito sotto l’ora corrente, hanno assunto un nuovo design ed anche lo slider del volume prenta le sembianze di quello dell’applicazione Musica ridisegnata in iOS 6.0.

- per migliorare le mappe di Apple possiamo segnalare problemi tramite l’apposito pulsante “Segnala un Problema” che compare nell’applicazione Mappe.

- Passbook permette di installare subito tutte le applicazioni ed i servizi compatibili.

- il voice control diventa una valida alternativa a Siri nel caso in cui non fossimo interessati all’assistente vocale, ma solo per eseguire dei comandi vocali limitati, come avviare una chiamata o un brano musicale.

- con iOS 6.1 viene aggiunta la voce “iTunes” alla gestione dei dati cellulari, di default disattivata. Quindi dobbiamo attivarla se desideriamo effettuare il download di brani o video tramite iTunes con la connessione 3G.

- il Map Kit framework di iOS 6.1 permetterà ad applicazioni di terze parti di effettuare ricerche sulle mappe sfruttando i punti di interesse.

- iTunes Match: si possono ora scaricare i brani singoli da iCloud.

- Siri si aggiorna – per ora solo negli Stati Uniti – con la possibilità di acquistare biglietti per il cinema grazie al servizio Fandango.

Buon aggiornamento a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento